1. hohetauern.info

ALTI TAURI

La regione del Parco Nazionale

Il Parco Nazionale Alti Tauri con i suoi 1.856 km² è tra i parchi nazionali più estesi d'Europa e le aree montuose più suggestive della Terra. Vi sono molti motivi per ammirare da vicino questo paradiso naturale. Un'esperienza superlativa nella natura. Dalla vetta più alta dell'Austria passando per le più possenti cascate d'Europa fino alle più estese superfici delle Alpi Orientali: ovunque ricada lo sguardo, il Parco Nazionale Alti Tauri splende sotto tutti i punti di vista con un paesaggio naturale incantevole e una bellezza suggestiva. I tre stati federati di Salisburgo, Carinzia e Tirolo condividono uno dei paesaggi più belli d'Europa e si pongono un obiettivo comune: proteggere questa preziosa riserva naturale, custodire l'esclusivo paesaggio naturale e culturale insieme alla sua flora e fauna variegata. Migliaia di specie rare animali e vegetali hanno trovato qui il loro habitat, che dovrà rimanere invariato anche in futuro.

Cerca & PrenotaCerca & Prenotadi più
AttivitàAlti Tauridi più
WebcamsWebcamsdi più

Scoprire da vicino la natura

Le tre regioni turistiche del Parco Nazionale Alti Tauri, Salisburgo, Carinzia e Tirolo, rendono accessibile all'ampio pubblico il Parco Nazionale e con la loro vasta offerta per le vacanze creano un grande valore aggiunto per questa zona. Qui si trova un paradiso per alpinisti, esploratori, avventurieri e intenditori, tanto in estate quanto in inverno. Nel cuore dell’incantevole cornice naturale con la sua aria salubre e fresca e il panorama suggestivo, ogni attività si trasforma in un’esperienza indimenticabile. In questo meraviglioso paesaggio si impara ad apprezzare perfettamente la natura. Ogni stato federato propone un programma turistico vario e rende la vacanza nel Parco Nazionale un'esperienza particolare. Tutto il programma estivo del Parco Nazionale Alti Tauri e molto altro ancora è accessibile gratuitamente con le tre carte regionali – Nationalpark Kärnten Card, Nationalpark Sommercard e Osttirol's Glockner-Dolomiten Card. Qualunque sia la regione che avete scelto, nel Parco Nazionale Alti Tauri trovate sicuramente ciò che cercate.

In perfetta sintonia con la natura

Di fronte a tutta la varietà è tuttavia importante l'insieme degli ampi paesaggi primitivi del Parco Nazionale: come consapevole contrapposizione al turismo di massa e ai voli esotici,, una vacanza nel Parco Nazionale Alti Tauri offre una sana dose di "ritmi rallentati" e quindi nuove prospettive per la quotidianità stressata. I nostri 5 fari, il Großglockner, le malghe, il regno acquatico, i ranger del Parco Nazionale e il dolce inverno, sono il palcoscenico per le vostre vacanze e vi aiuteranno a ritrovare voi stessi. Lasciate che il tempo si fermi, per trovare il tempo per i meravigliosi tesori della natura nel Parco Nazionale Alti Tauri.